Elettrodomestici per cucina in muratura

Gli elettrodomestici nelle cucine in muratura hanno una gamma di modelli molto più ridotta rispetto alle cucine moderne, e poi negli ultimi anni questo divario si assotigliato notevolmente rispetto ad un decenne fà. Ovviamente parliamo dei forni ad incasso, dei piani cottura o elettrodomestici per cottura in cucine in muratura ed eventualmente di frigoriferi a libera installazione e non da incasso. Le lavastoviglie ed i frigoriferi da incasso sono gli stessi sia per le cucine moderne che per quelle in muratura.

La tecnologia od aspetti e funzioni tecniche di questi elettrodomestici variano da modello a modello e da marca a marca, ma a grandi linee per le cucine in muratura si trovano in commercio versioni di media-buona qualità, non esistono versioni economiche o versioni hi-tech come nel moderno perchè almeno per ora vengono prodotte solo in materiali come l'acciaio idonei per ambienti moderni ed in un contesto di arredo country stonerebbero un po. Un'altra cosa che si è osservata su questo argomento è che ciò che conduce alla scelta finale del preciso elettrodomestico è prevalentemente la sua forma, colore e dettagli estetici, non tanto le caratteristiche tecniche, di funzionalità od il suo brand.

Nelle cucine in muratura gli elettrodomestici in genere sono detti in stile rustico, con colori e forme dall'antico rivisitato. C'è anche chi non disdegna abbinare elettrodomestici dal design moderno ma sono una piccola minoranza. Solo alcune marche di elettrodomestici si sono specializzate nella creazione di modelli rustici ed spesso succede di rinunciare alla marca preferita perchè non ha modelli esteticamente idonei.

I centri cucine e mobilifici dispongono di tutti i modelli e marche elettrodomestici da incasso muratura.

montaggio cucine

montaggio cucine