Cucine moderne

Mobili arredamento trendy contemporaneo, cucine moderne adattabili alle dimensioni del tuo ambiente e personalizzabili nei colori e materiali per fare la cucina moderna a misura così come la vorresti, ed anche composizioni o singoli mobili e cucine realizzate completamente ed appositamente su misura.

Piccole

Mini cucine
Mini Penisola

Mini Penisola

Mod.Odessa € 3700

montaggio cucine

montaggio cucine

Tutti i modelli cucine che troverai in questa sezione, sono stati selezionati per qualità ed opportuna adattabilità ad ogni misura pareti che si disponga, ed i relativi brand in relazione a prezzi e competenza nella migliore realizzazione. Per cucine moderne intendiamo quelle con attuale design ed anche quelle con caratteristiche di futurismo nelle forme e tecnologia. Sostanzialmente in ogni caso le cucine moderne si differenziano dagli altri stili o generi per la loro anta liscia o leggermente incorniciata, indipendentemente dal colore o tipo di materiale. I materiali maggiormente impiegati nelle cucine moderne sono i laminati, impiallaciatura di legno, melaminici, medium density e massello per quanto riguarda le strutture ed i frontali, nei piani top invece è prevalente l`uso di laminati, pietre e composti quarzo. La rapidità con cui oggi giorno i produttori di cucine cambiano o modificano i dettagli delle cucine moderne è stupefacente, nel senso che anni fà un modello o versione stava sul mercato per molto più tempo con relativi pezzi di ricambio disponibili per riparazioni, traslochi ecc., mentre ora appunto può succedere di acquistare una cucina che dopo un anno viene già sostituita nella produzione da un nuovo modello, e nelle cucine non è come nel mercato auto, i pezzi di ricambio non vengono fatti una volta terminata la produzione in serie. Di buono in questo c'è che le dimensioni scocca rimangono invariate ed eventualmente si può anche rinnovare tutta la cucina solamente cambiando le ante.

Quasi sempre le cucine moderne vengono acquistate da chi è amante dell'arredamento dal design moderno. C'è anche chi invece è in una condizione di dubbio, perchè non ha un proprio gusto ben definito o perchè famigliari od amici intervengono consigliando quello e questaltro modello e marca di cucina, con il tal lavello, piano top ecc. ecc.. Sostanzialmete come discorso generico si può dire innanzi tutto che le cucine moderne sono più pratiche da pulire per via della loro superfice liscia senza cornici, tendenzialmente costano meno rispetto a quelle classiche a parità di materiali e categoria qualitativa. Quindi la scelta se fare una cucina moderna o classica ruota tutta attorno al proprio gusto personale ed alla location, perchè ovviamente in certi casi l'arredamento finale può esaltarsi maggiormente con cucine classiche anziche moderne. Comunque anche in casi estremi come potrebbe essere per esempio il casolare ristrotturato in campagna dove apparentemente si dovrebbe fare esclusivamente solo una cucina in muratura, un buon arredatore potrebbe e può elaborare una soluzione d'arredamento con cucina design moderno che crea un elegante contrasto in quell'area della casa.