Home Personal Shopper

Consulenza Tecnica per Realizzare la tua Cucina

Per non avere brutte sorprese ed acquistare quello che veramente ti serve, Affidati ad un consulente specializzato in Arredamenti Cucine.

Werter Urbini "Home Personal Shopper"
Specializzato in arredamento cucine, Werter è un Consulente Tecnico a cui chiedere suggerimenti per realizzare la tua nuova cucina ottimizzando i costi ed avere quello che desideri veramente.

Continua...

Moderno

Cucine nuovo design

Classico

Cucine tradizionali

montaggio cucine

montaggio cucine

Le misure degli elettrodomestici variano da modello a modello ma sostanzialmente i produttori da anni anno uniformato le dimensioni per una più facile gestione su tutti i modelli e marche di mobili cucine, ed a loro volta (le fabbriche di cucine) hanno standardizzato la produzione in serie dei mobili con misure relative agli elettrodomestici, del tipo 45-60, 90 cm. ecc.. Una cucina su misura può essere fatta e costruita artigianalmente od utilizzando elementi di serie standard con solo piccole modifiche di adattamento da parete a parete, questa seconda opzione è la più usata in assoluto e si potrebbe dire al 99,9% dei casi. Successivamente nel progettare cucine su misura si continua valutando la posizione scarico acqua e dove è meglio mettere la colonna frigo od altre colonne, l'esatta esigenza di tavolo, isola o penisola, fatto questo praticamente un arredatore esperto avrà già in mente la migliore composizione cucina finita nei minimi dettagli, il tutto in pochi secondi, mentre invece pseudo arredatori possono arrivare ad impiegare svariate ore per essere indecisi sul da farsi.

Le cucine su misura praticamente sono mobili ed elementi prodotti in serie e composti considerando le misure pareti, esigenze pratiche ed estetiche; ci può anche essere la variante di alcune parti o mobiletti tagliati o creati su misura quando quelli standard di serie non coincidono con le misure delle pareti stanza. I modelli cucine di produzione industriale prevedono già di serie alcuni elementi con misura variabile per ottenere qualsiasi misura finale totale. Prima si considera l`ingombro di elementi invariabili nelle dimensioni come gli elettrodomestici, tipo di lavello, cassetti ecc., poi si aggiungono elementi su misura solo nel caso in cui servono. Nella maggior parte dei casi è sufficente mettere una piccola fascia tamponamento per coprire tutta la parete con i mobili. Quindi per cucina su misura non si intende che è fatta su misura, bensì che è composta facendo riferimento alle misure delle pareti in cui va installata. Le cucine completamente su misura sono quelle fatte artigianalmente da un falegname, ma anche le piccole falegnamerie adottano sistemi produttivi in serie come le fabbriche ed il vincolo delle dimensioni elettrodomestici rimane. Inoltre c`è da dire che le ante e cassetti con misure standard in cm larghezza 15/30/45/60 ecc., vengono prodotte da piccole fabbriche specializzate che poi vendono sia a piccoli artigiani che alle fabbriche produttrici di cucine, quindi trovare un artigiano che si metta a fare completamente di sana pianta ante e cassetti su misura è molto difficile.