Passa ai contenuti principali

Vendita Cucine online

Negli e-commerce o shop online che vendono mobili, più che altro si trovano solo complementi arredamento, divani e mobiletti. Praticamente in gran parte solo quegli arredi che non richiedono progettazione specifica e servizio tecnico di installazione. 

Sono pochissimi e non tanto concorrenziali rispetto ai negozi offline, gli shop online che offrono anche cucine componibili, camerette, mobili soggiorno ed armadi; questo per 2 semplici motivi: uno è che per gestire al meglio questi voluminosi prodotti occorre una certa quantità/qualità di comunicazione tra venditore-cliente difficilmente applicabile online. 

Il secondo motivo è che per rendere un e-commerce non dovrebbe avere difficoltà nella delivery, cosa che invece accade nei mobili di grandi dimensioni in quanto consegnarli e montarli su lunghe distanze fa levitare enormemente i prezzi finali (i costi spedizione vengono calcolati in peso e dimensioni). Per esempio un e-commerce calzature potrebbe con 5 euro circa, consegnare e ritirare il reso di paio di scarpe, mentre per fare la stessa cosa con una cucina componibile in Italia a 200 km di distanza occorrono svariate centinaia di euro, senza pensare allo scarico al piano, montaggio complicato, eventuali resi ecc. ecc..

* Prezzi