Passa ai contenuti principali

Cucine su Misura

Devi rifare la cucina nuova o ne stai cercando una per la prima volta?...

Se devi farla nuova immagino che vorrai mantenere le buone caratterstiche di quella esistente e magari correggere gli attuali difetti nell'uso pratico oltre che ovviamente una bella nuova presenza estetica.

Suggerimenti

Nel caso invece che tu sia al primo approccio nell'acquisto di una cucina farai bene a dare ascolto ai "consigli" della mamma o degli amici sul come in base alla loro esperienza (ma anche la tua), dovrebbe essere fatta e composta una cucina.

Modelli

In entrambi i casi in questo sito troverai informazioni tramite articoli ed immagini che potrebbero esserti utili per districarti nel mondo delle cucine che è veramente molto vasto come modelli, materiali e prezzi.

Genere

Un buon punto di partenza per trovare la tua cucina ideale sarebbe quello di sapere se è meglio farla classica o moderna. Da notare il "se è meglio", perchè il "come mi piace" non è sempre ok, nel senso che ciò che piace a volte stona con l'esatto ambiente e location.

Dimensioni

Dopo di chè la priorità cade sullo specifico modello ed esatta composizione necessaria in relazione alle dimensioni ambiente ed esigenze pratiche. Per esigenze pratiche intendo quante persone useranno la cucina e come, specifici manierismi tipo il colatoio lavello sulla destra, fornelli non vicini ecc. ecc..

Stili

Ritornando al punto se di genere classica o moderna, questi sono due nomi che nel gergo dei "cucinieri" (arredatori e produttori di cucine) si intende le due generiche macrocategorie sotto le quali poi si sviluppano altri specifici stili come le cucine country, moderne, in muratura, di design ecc...

Progetto

Una cucina viene chiamata "a misura" quando la sua progettazione e realizzazione
è in relazione alle dimensioni delle pareti esistenti in cui vanno collocati i mobili cucina. Ci sono due dati stabili da cui partire nel progettare le cucine su misura, uno appunto sono le misure pareti e l'altro è la dimensione degli elettrodomestici necessari.

Arredatore

Successivamente se la procedura non viene seguita da un Arredatore od Interior Designer esperto, creativo e competente, si andrà incontro a pasticci e costi non necessari.

Punto vendita

Chi vende le cucine su misura: I produttori a livello industriale hanno una loro rete di negozi rivenditori autonomi e per il su misura, prevedono "l'optional" del taglio/riuduzione a misura di alcuni singoli elementi da abbinare a quelli standard di serie. I piccoli produttori a livello semiartigianale possono anche creare appositi contenitori e materiali con il solo vincolo delle dimensioni elettrodomestici, ma al di là che si spenda più o meno, è difficile trovare un produttore artigiano che fornisca anche un servizio progettazione costruzione con elevata attenzione ai particolari di design e dettagli che possono fare la differenza.

www.lubepesaro.it

* Prezzi