Passa ai contenuti principali

Elettrodomestici per cucine

La scelta degli elettrodomestici nella cucina è sempre un po un dilemma. Sono tantissimi i buoni marhi produttori. Il più delle volte la scelta deriva dai seguenti fattori: esperienza personale di amici o parenti, budget, esigenze specifiche, estetica. Dal punto di vista di un arredatore si può dire con certezza che il fattore più importante che porta alla scelta degli elettrodomestici cucina è l'estetica, perchè il forno ed il piano cottura (a volte il frigo esterno) spesso vengono posizionati in punti bel visibili e la loro unione estetica con i mobili cucina è molto importante. 








Brand produttori

Come consiglio tecnico c'è da dire che una volta che si è individuata la fascia prezzo su cui ci si deve orientare, è meglio confrontare singolarmente con scheda tecnica alla mano il singolo modello elettrodomestico e non genericamente il marchio, perchè si può trovare un marchio più forte con alcuni modelli e meno competitivo con altri sulla stessa fascia prezzo. 

Kit completo

Molto sfruttato è il Kit completo elettrodomestici di un unico marchio proposto con sconto extra, lavastoviglie in regalo o simili, queste proposte sono effettivamente vantaggiose in quanto sia il rivenditore che il produttore elettrodomestici cucine hanno dei vantaggi nel guadagnare un po di meno ma vendere e consegnare un loro kit standard completo e limitare l'aquisto dai competitor.

Senza elettrodomestici

Ogni punto vendita cucine, teoricamente potrebbe fornire qualsiasi modello e marca di elettrodomestico, ma tendono a consigliare solo quelli con cui si sono stretti accordi commerciali. é possibile comunque richiedere la cucina senza elettrodomestici ed aquistarli a parte autonomamente, stabilendo eventualmente solo il costo del servizio installazione.

 

Scrivi quale elettrodomestico vorresti vedere >