Passa ai contenuti principali

Living Cucina

La zona giorno adiacente alla cucina viene in gergo chiamata anche "living", da living room (il soggiorno), che strutturalmente nelle moderne abitazioni è sempre più l'area in ingresso con cucina annessa. Negli anni 70 era invece "la sala" con divano/poltrone e mobile in stanza separata.

I mobili living

Praticamente stiamo parlando di mobili per la zona giorno da abbinare alla cucina. Molti produttori specializzati eclusivamente in cucine, per ampliare la loro gamma prodotti ed andare incontro alla domanda del mercato che richiede non la sala degli anni 70, bensì mobili strettamente vicini se non continuativi della cucina, stanno proponendo creazioni molto interessanti.

Il tipo di living da fare

Non necessariamente devono avere gli stessi colori, finiture e stile della cucina, ma anche soluzioni diverse in abbinamento. Ciò dipende dalle caratteristiche della location, gusti personali degli abitanti della casa e le loro esigenze pratiche. Tutto questo va tenuto in considerazione nel progetto d'arredo e scelta finale dove anche il budget potrebbe incidere sul come arredare.

* Prezzi